Scuola “S. Francesco di Paola”, completati dopo 30 anni i lavori di messa in sicurezza

“Dopo circa trent’anni, è stata sistemata la scalinata, collocati gli archetti per delimitare il passaggio pedonale e sostituita la ringhiera di delimitazione che era ormai totalmente fradicia e a rischio crollo. PerdipiĂą, è stata messa in sicurezza un’area giochi a verde per i piĂą piccoli adiacente il plesso, della quale si prende cura l’Associazione dei genitori per l’educazione civile”. Così il consigliere della V Circoscrizione e presidente della IV Commissione consiliare Ambiente e territorio Franco Laimo, rendendo noto che da qualche settimana sono stati completati i lavori di messa in sicurezza dell’area che ruota attorno alla scuola “San Francesco di Paola” di San Licandro, grazie anche alla collaborazione, oltre che dei colleghi consiglieri circoscrizionali, del vicesindaco Salvatore Mondello, dell’assessore al ramo Massimo Minutoli e del dipartimento Lavori pubblici.

Altri importanti interventi a livello scolastico sono stati effettuati in diversi istituti della circoscrizione e diversi altri sono in procinto di avvio come Scuola Villa Lina e Francesco SaccĂ  in localitĂ  San Michele.

“Le scuole della Circoscrizione, – spiega Laimo – ed in generale di tutta la cittĂ , meritano, così come sta accadendo, attenzione e cura, poichĂ© rappresentano quelle strutture scolastiche o istituzionalizzate che racchiudono all’interno i sogni ed il futuro di tutti i discenti, dove avviene la formazione e la costruzione del bambino che diventerĂ  l’adulto del domani; dunque bisogna progettare azioni innovative non solo nel campo educativo ma anche strutturale”.

Condividi




Change privacy settings