Riforniva piazze di spaccio, 20enne arrestato a Sant'Agata di Militello

redme

Riforniva piazze di spaccio, 20enne arrestato a Sant'Agata di Militello

redme |
mercoledì 20 Novembre 2019 - 17:28

Nel corso di mirati servizi volti al contrasto del fenomeno delle cosiddette “piazze di spaccio”, i carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” hanno arrestato V. P., 20 anni, già noto alle forze dell’ordine ed hanno denunciato anche il fratello convivente S.P. in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per altra causa, ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri svolgevano specifici e prolungati appostamenti nei pressi dell’abitazione dei due fratelli santagatesi e, nel pomeriggio di ieri, hanno osservato due giovani, di cui uno minorenne, che a bordo di uno scooter erano in attesa sotto l’abitazione oggetto di monitoraggio ed alla vista dei Carabinieri, cercavano di fuggire ma venivano bloccati e successivamente identificati.

A questo punto, i militari hanno proceduto al controllo del soggetto sottoposto agli arresti domiciliari svolgendo inoltre una perquisizione dell’appartamento e delle annesse pertinenze, ove sono stati rinvenuti, occultati, complessivamente 200 grammi di hashish e 70 grammi di marijuana, in parte suddivisi in dosi, un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento e la somma in contanti di 2.120 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente profitto dell’attività di spaccio.

V. P. è stato rinchiuso nel carcere di Barcellona, mentre il fratello è stato denunciato in stato di libertà, poiché ritenuti responsabili in concorso di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.