Disabile aspettava le strisce gialle da oltre 8 mesi: De Luca si scaglia contro i dipendenti comunali

red..me

Disabile aspettava le strisce gialle da oltre 8 mesi: De Luca si scaglia contro i dipendenti comunali

red..me |
lunedì 11 Novembre 2019 - 11:36

Ai responsabili di questo servizio comunale dico: fate schifo e siete degli animali senza cuore!”. Sono parole durissime quelle del sindaco Cateno De Luca, che sono state proferite dopo essere venuto a conoscenza che i dipendenti comunali competenti non avevano ancora realizzato le strisce gialle vicino la casa di Morgan, un ragazzo messinese con disabilità.
I suoi genitori da marzo scorso, dopo che ho sollecitato gli uffici, hanno avuto riconosciuto il pass disabili. – spiega De Luca su Facebook – Peccato che gli uffici comunali non hanno provveduto a realizzare le strisce gialle e ad apporre la relativa segnaletica. I genitori di Morgan mi hanno contattato e con tanta umiltà (non volevano disturbare) mi hanno sollecitato un loro sacrosanto diritto. Ancora abbiamo dei dipendenti comunali ladri che si rubano lo stipendio e non hanno scrupoli”.
Lo stallo speciale alla fine è stato realizzato stamani dal dirigente comunale Antonio Amato e dalla ditta incaricata: Ci sono un centinaio di istanze ferme da anni per la realizzazione di stalli per portatori di handicap e nel giro di un mese dovranno essere tutti realizzati. – dichiara poi il primo cittadino – Ringrazio il dirigente Amato che stanotte ha sistemato tutti gli atti amministrativi per farci perdonare da Morgan e da chi aspetta invano da anni a causa di un precedente dirigente comunale che si è dimostrato insensibile e privo di etica. Scusaci ancora Morgan!”.