Ex hotel Riviera, pubblicato l'avviso per la vendita

red..me

Ex hotel Riviera, pubblicato l'avviso per la vendita

red..me |
venerdì 08 Novembre 2019 - 11:34

L’amministrazione comunale ha pubblicato l’avviso per la vendita dell’ex hotel Riviera, che ad oggi è di proprietà della città metropolitana. In particolare, la base d’asta è di 11 milioni di euro e l’immobile sarà venduto a chi presenterà entro il prossimo 29 novembre (data di scadenza dell’avviso) la migliore offerta; in questo avviso l’Agenzia per il risanamento (Arisme) non potrà prendervi parte.

Se nessuno si dovesse fare avanti per l’acquisto dell’immobile (così come sembra probabile), allora l’amministrazione pubblicherà un ulteriore avviso che scadrà il 31 dicembre e al quale questa volta potrà partecipare Arisme per formulare la propria offerta. L’obiettivo di Arisme è chiaramente quello di riqualificare l’immobile per destinarlo alle famiglie che ad oggi vivono nelle baracche.

O arriveranno offerte serie per mettere in sicurezza l’immobile con qualsiasi destinazione oppure si faranno appartamenti per le famiglie che vivono nelle baracche”, commenta al riguardo il sindaco Cateno De Luca in un post su Facebook.

Intanto domani il primo cittadino si recherà presso l’ex hotel per realizzare un sopralluogo e per rendere noto ai presenti le condizioni disastrate in cui versa ad oggi l’intera struttura.