Sparì da Barcellona, mamma lo riabbraccia in Marocco dopo 7 anni

redme

Sparì da Barcellona, mamma lo riabbraccia in Marocco dopo 7 anni

redme |
giovedì 31 Ottobre 2019 - 22:38

Ha potuto riabbracciare il figlio che non vedeva da 7 anni Paola Imbesi, 39 anni, di Barcellona che, il 20 giugno del 2013, denunciò la scomparsa del bimbo, all’epoca di 4 anni, portato dal padre, un marocchino, nel suo paese di origine.Una vicenda dolorosa che si è conclusa positivamente e che ha visto impegnata la polizia marocchina e quella italiana.
“Ci occupiamo di frequente di casi analoghi visto il sempre maggior numero di matrimoni misti – spiega il procuratore di Barcellona, Emanuele Crescenti – Molti riusciamo a risolverli anche grazie alla cooperazione con le autorità straniere”.
I familiari della donna hanno più volte lanciato appelli per sbloccare la situazione. La donna si è separata dal marito nel 2013, subito dopo il nordafricano si è allontanato dall’Italia col figlio senza più fare ritorno. Imbesi dopo tre anni dalla separazione è riuscita a rivedere il minore in Marocco, ma dopo l’incontro non ha più avuto sue notizie.
Denunciato alla polizia, l’ex marito è indagato per sottrazione di minore. A trovare il bambino, che viveva nascosto dalla famiglia del padre, è stata la polizia marocchina.
Il minore, che ora ha 9 anni, è stato portato all’ambasciata italiana a Casablanca, dove ha potuto riabbracciare la madre.