Barcellona, a rischio la stabilizzazione dei precari comunali: Fp Cgil sul piede di guerra

red..me

Barcellona, a rischio la stabilizzazione dei precari comunali: Fp Cgil sul piede di guerra

red..me |
giovedì 31 Ottobre 2019 - 08:20

La forte disattenzione rispetto all’importanza che la mancata approvazione di questo strumento contabile ha per la stabilizzazione dei precari comunali non ci convince, e pertanto annunciamo l’assemblea dei lavoratori per il prossimo lunedì“. Così in una nota la Funzione Pubblica Cgil, intervenendo su quanto verificatosi martedì scorso in occasione della seduta del consiglio comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, durante la quale è stato bocciato il bilancio consolidato del Comune. A detta del sindacato ciò potrebbe mettere in discussione la stabilizzazione dei precari comunali.
Da troppi anni i lavoratori lottano per fuoriuscire da un tunnel, quello del precariato, che percorrono ormai da oltre trent’anni e non possiamo sicuramente accettare che la bocciatura del bilancio consolidato nella seduta consiliare di martedì scorso metta a repentaglio tutta l’impalcatura della stabilizzazione. – affermano il segretario Francesco Fucile e la Rsu della Fp Cgil – Chiediamo pertanto con forza all’Amministrazione comunale e all’intero civico consesso un atto di responsabilità affinché nel più breve tempo possibile si elimini questo vulnus all’impianto della stabilizzazione.
I precari del comune di Barcellona si riuniranno in assemblea lunedì 4 novembre. In quella sede, se non ci dovessero essere notizie rassicuranti, sentiti i lavoratori, avvieremo tutte le procedure per la proclamazione dello stato di agitazione con eventuale sospensione di ogni attività straordinaria“.