Roccalumera, spaccio di cocaina in casa: scattano un arresto e due denunce

red..me

Roccalumera, spaccio di cocaina in casa: scattano un arresto e due denunce

red..me |
martedì 29 Ottobre 2019 - 19:47

Ieri sera i carabinieri della Stazione di Roccalumera hanno arrestato un 30enne del luogo (C.M. le sue iniziali) e denunciati due individui, in quanto ritenuti tutti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A destare i sospetti dei militari erano stati i continui movimenti rilevati, nel corso degli ultimi giorni, intorno all’abitazione di C.M. Nella serata di ieri, dopo diversi servizi di appostamento, i militari hanno bloccato un uomo che usciva frettolosamente dall’abitazione controllata, il quale, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di tre grammi di cocaina già suddivisa in dosi.
Pertanto, i militari dell’Arma hanno deciso di accedere nell’abitazione sospetta, all’interno della quale si trovavano il 30enne C.M. e un 58enne. I due uomini sono stati sottoposti a perquisizione personale, attraverso la quale sono stati rinvenuti addosso al 58enne la somma di 185 euro ritenuta provento dello spaccio. La perquisizione, estesa a tutta l’abitazione ed ai luoghi ad essa pertinenti, ha consentito inoltre il rinvenimento di ulteriori 15 grammi di cocaina e di un bilancino di precisione perfettamente funzionante.
Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta con il bilancino di precisione sono stati sequestrati ed il 30 enne C.M. è stato tratto in arresto. Il 32enne ed il 58enne, invece, sono stati deferiti, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Messina. Nella giornataodierna, l’arrestato è stato condotto dinnanzi al giudice del Tribunale di Messina che, dopo aver convalidato l’arresto operato dai carabinieri, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.