Morte Caponata: oggi l'estremo saluto. Tre indagati

redme

Morte Caponata: oggi l'estremo saluto. Tre indagati

redme |
lunedì 28 Ottobre 2019 - 09:09

Un padre, un lavoratore esemplare, una famiglia che nel dolore più profondo acconsente alla donazione degli organi per dare speranza ad altre vite, Messina si prepara a dare l’ultimo saluto a Giovanni Caponata, il 56enne morto tragicamente per un incidente sul lavoro nella scuola “Cannizzaro-Galatti” di Messina.
L’uomo, impegnato in un cantiere di servizio, stava tinteggiando le pareti del plesso scolastico, quando è improvvisamente precipitato da una scala.
Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: Caponata si è spento dove nove giorni di agonia al Policlinico di Messina. La famiglia ha acconsentito all’espianto degli organi: fegato e reni espianti con successo sono stati inviati all’Ismett di Palermo.
La morte di Caponata ha scosso l’intera comunità: era un operaio dei cantieri di servizio e sulla vicenda continuano le indagini di Polizia e Ispettorato del Lavoro, per accertare eventuali responsabilità.
In queste ore sembra emerso il giallo della scala che sarebbe stata spostata dal luogo dell’incidente. Chi l’ha toccata e perché?
Intanto l’inchiesta muove concretamente i primi passi; il sostituto procuratore Accolla ha avvisato tre tecnici.

In attesa di accertare eventuali responsabilità, Messina ha dato l’ultimo saluto a Caponata nella chiesa del villaggio Cep.