Patti: partorisce un bimbo e muore in sala parto

redme

Patti: partorisce un bimbo e muore in sala parto

redme |
sabato 26 Ottobre 2019 - 01:32

Partorisce un bimbo e muore in sala parto: è successo all’ospedale “Barone Romeo” di Patti. È morta così, a 38 anni, Angelina Pintaudi, originaria di Sant’Angelo di Brolo. Dai primissimi accertamenti nulla sembrava far presagire complicanze.
La donna è entrata in sala parto in condizioni di salute ottimale, non soffriva di particolari patologie e i nove mesi di gravidanza erano andati avanti regolarmente. Tre anni prima aveva dato alla luce la sua prima bimba senza alcun problema. Improvvisamente però la donna ha perso i sensi ed i medici non sono riusciti a rianimarla.
Sono stati momenti drammatici con l’èquipe impegnata a cercare di soccorrere la mamma e procedere a portare alla luce il figlio, che alla fine ce l’ha fatta. Crescerà col padre e la sorellina, ma senza l’affetto della sua mamma.
L’inchiesta è affidata al sostituto procuratore di Patti Alessandro Lia, che ha individuato un consulente medico; nelle prossime ore è prevista l’autopsia sul corpo di Angelina, alla ricerca dell’esatta causa della morte, non si esclude l’ipotesi di un’ischemia.