Raffica di controlli sul viale Boccetta: 4 patenti ritirate e numerose multe

red..me

Raffica di controlli sul viale Boccetta: 4 patenti ritirate e numerose multe

red..me |
venerdì 18 Ottobre 2019 - 11:57

Giro di vite della Polizia Municipale sul viale Boccetta, dove tra le 22 di ieri e le 4 di oggi sono stati realizzati dei serrati controlli attraverso l’uso di autovelox e alcoltest. In particolare, una squadra capitanata dal commissario Gaetano La Mazza ha controllato 18 tir e 22 veicoli con questi risultati:

  • 4 patenti di guida ritirate, 2 delle quali per superamento del tasso alcolemico e le restanti 2 per sorpasso tra tir;
  • 27 contravvenzioni elevate, 23 delle quali con autovelox per superamento dei limiti di velocità, 3 per veicoli non revisionati e una per guida senza patente. Complessivamente sono stati decuratit 71 punti di patente.

Il totale delle sanzioni elevate ammonta invece a 6.163 euro. Alle operazioni ha partecipato, per la prima parte del turno, anche la Polizia Stradale.
Il servizio di questa notte si inserisce in una programmazione ordinaria fortemente voluta dall’Amministrazione – spiega il sindaco Cateno De Luca – e proseguirà con continuità anche sulle altre arterie interessate dal passaggio dei tir e costituisce di certo la migliore dimostrazione del fatto che quando i servizi vengono organizzati, impiegando al meglio l’esperienza e la professionalità degli agenti che vi prendono parte come ha fatto questa notte il commissario La Mazza, si realizzano due importanti obiettivi: la sicurezza della strada mediante la repressione delle condotte illecite e, al contempo, si contribuisce al finanziamento della stessa Polizia Municipale perché i proventi delle sanzioni elevate vengono devoluti per legge al Comune per destinarli proprio al capitolo di bilancio per i fondi della Polizia locale”.