Blitz di De Luca nella mensa scolastica: "Di siciliano c'è solo il pane di Catania"

redme

Blitz di De Luca nella mensa scolastica: "Di siciliano c'è solo il pane di Catania"

redme |
venerdì 18 Ottobre 2019 - 15:38

“Di siciliano c’è solo il pane di Catania”: il sindaco di Messina, Cateno De Luca, non “digerisce” l’esigua presenza di prodotti siciliani nella dispensa della mensa scolastica comunale di Messina. Si è concluso con questo colorito commento su Fb l’ennesimo blitz del primo cittadino in una mensa scolastica, dove a suo dire sarebbero emerse alcune criticità.
Dopo la visita di ieri ad un Istituto comprensivo di Ganzirri (pranzo con gli alunni con riso al parmigiano e scaloppine di maiale ai funghi), il primo cittadino si è recato insieme ad alcuni collaboratori al centro di cottura della mensa scolastica comunale, presso l’Hotel Resort di Torre Faro sul lungolago gestito dalla “Cascina global service”. La visita è durata un’oretta.
“Abbiamo riscontrato qualche lieve criticità che sarà prontamente risolta – ha spiegato De Luca nel suo profilo social -. Abbiamo convocato per il 23 ottobre alle 15:30, presso la Sala Giunta una conferenza di servizi con i presidi, il dirigente comunale, una rappresentanza dei presidi dei vari Istituti e una rappresentanza dei genitori dei consigli di istituto”.
A fare arrabbiare De Luca sembra sia stata anche la scarsa presenza di prodotti siciliani per i pasti degli alunni messinesi.
“Nessuno dei prodotti trattati e cucinati è siciliano – ha concluso il sindaco – ad eccezione del pane che proviene da Catania”.