Aveva rapinato un tabacchino: 34enne finisce in manette

red..me

Aveva rapinato un tabacchino: 34enne finisce in manette

red..me |
venerdì 11 Ottobre 2019 - 11:56

Dovrà rispondere del reato di rapina il messinese di 34 anni Gaetano Ardizzone, in quanto nell’ottobre dell’anno scorso si sarebbe reso responsabile, assieme ad altri due soggetti, di una rapina ai danni di una rivendita Tabacchi in centro città. L’uomo pertanto è stato arrestato nei giorni scorsi dai poliziotti della Squadra Mobile di Messina.
Secondo quanto emerso dalle indagini compiute dalla Squadra Mobile di Messina e coordinate dalla locale Procura della Repubblica, due individui con il volto coperto da passamontagna si erano introdotti all’interno dell’esercizio commerciale e avevano minacciato il gestore con una pistola, intimandogli di consegnare l’intero incasso della giornata. La vittima, nel tentativo di bloccare i malviventi, è stata colpita dal soggetto armato con il calcio dell’arma, riportando ferite al volto e alla spalla. Durante la colluttazione, il complice ha sottratto il denaro contenuto all’interno del bancone, ammontante ad oltre 5 mila euro. L’attività di indagine immediatamente avviata ha consentito di accertare quanto avvenuto, anche grazie ai riscontri effettuati sui sistemi di video sorveglianza della zona. Ciò ha permesso di verificare che i soggetti coinvolti non erano due ma tre, l’ultimo dei quali infatti era rimasto all’esterno della tabaccheria a fare da sentinella.
Nei confronti del trentunenne, con numerosi precedenti di Polizia, il Gip ha applicato la misura cautelare della custodia in carcere, poiché le modalità dell’azione e la spregiudicatezza criminale hanno evidenziato un alto rischio di reiterazione dei reati.