"Abc" in piazza per sostenere "L'isola del sorriso": un successo la raccolta fondi

red..me

"Abc" in piazza per sostenere "L'isola del sorriso": un successo la raccolta fondi

red..me |
lunedì 07 Ottobre 2019 - 11:52

È stato un fine settimana all’insegna della festa e della beneficenza quello appena trascorso a piazza Cairoli. L’associazione ABC – Amici dei Bimbi in Corsia ha infatti organizzato quest’anno, nell’ambito della decima giornata Abc “Piantala con l’indifferenza”, una raccolta fondi per sostenere la realizzazione de “L’isola del sorriso”, un’opera di arte murale firmata da Ospedali Dipinti per rallegrare gli spazi della sala d’attesa del reparto di Neuropsichiatria infantile del Policlinico di Messina.

Erano presenti in piazza truccatrici che hanno realizzato dei tatuaggi di vario tipo sui bimbi che hanno dimostrato di avere le idee chiarissime e, spesso, erano loro a proporre il soggetto da tatuare. Grazie alla collaborazione di Giusi Rodi e Davide Cantale, hanno fatto compagnia ai piccoli intervenuti anche Alice nel Paese delle Meraviglie e Capitan America degli Avengers.

Ospedali Dipinti è il progetto nato nel 2012 da un’idea del pittore italiano Silvio Irilli, che mira a vivacizzare gli ambienti interni degli ospedali, nell’ottica di rendere meno pesante il contesto e l’atmosfera agli occhi di chi, grande o piccino, si trova a dover trascorrere lunghi periodi in ospedale per curarsi. I soggetti e i paesaggi pensati e realizzati da Irilli, mirano a creare un mondo fantastico che possa meravigliare e distrarre, anche solo per un istante, dalle preoccupazioni del momento, allontanando le paure ai piccoli pazienti.  Chi vorrà, potrà dare il proprio contributo sulla piattaforma di crowdfunding Eppela al link http://www.eppela.com/ospedalidipinti.