Carabinieri di Barcellona eseguono due ordini di carcerazione

redme

Carabinieri di Barcellona eseguono due ordini di carcerazione

redme |
mercoledì 02 Ottobre 2019 - 21:01

In esecuzione di due distinti provvedimenti emessi dalla Procura generale  della Repubblica presso la Corte di Appello – Ufficio esecuzioni penali – di Messina, i carabinieri hanno arrestato due uomini, entrambi destinatari di  ordine di carcerazione per espiazione pena definitiva in regime di detenzione domiciliare.
A Terme Vigliatore, i carabinieri hanno arrestato il 31enne E. H. M. di
origini marocchine ma residente a Terme Vigliatore, condannato alla pena definitiva di un anno e 4  mesi di reclusione per estorsione, lesioni personali, resistenza ed oltraggio a pubblico  ufficiale.
L’uomo è stato condannato per i fatti commessi a Terme Vigliatore nel 2016 quando i  militari della locale Stazione lo arrestarono in flagranza di reato poiché aveva aggredito il titolare di un’attività di ristorazione del luogo che gli aveva richiesto il pagamento della
consumazione. In quella circostanza, l’uomo si era scagliato anche contro i militari che erano
intervenuti.
I carabinieri di Santa Lucia del Mela hanno arrestato il 67enne S. A.
condannato alla pena definitiva di un anno e 9 mesi di reclusione per detenzione illegale di
armi e munizioni.
L’uomo è stato condannato a seguito dell’arresto in flagranza avvenuto a Santa  Lucia del Mela nel giugno 2018. In quella circostanza i militari della locale Stazione lo avevano trovato in possesso una pistola calibro 7,65 mm ed un fucile monocanna e vario  munizionamento di diverso calibro, illegalmente detenuti.
Al termine delle formalità di rito, i due arrestati sono stati condotti dai carabinieri presso le
rispettive abitazioni, ove dovranno scontare la pena in regime di detenzione domiciliare.