"Amici dei Bimbi in Corsia" torna in piazza per sostenere "L'isola del sorriso"

red..me

"Amici dei Bimbi in Corsia" torna in piazza per sostenere "L'isola del sorriso"

red..me |
martedì 01 Ottobre 2019 - 11:44

Tornano questo fine settimana le giornate in piazza di “ABC – Amici dei Bimbi in Corsia”, l’associazione di volontariato messinese che da dieci anni si impegna a rendere meno tristi le degenze dei bambini ricoverati presso il Policlinico di Messina. Quest’anno l’associazione si è posta l’obiettivo di umanizzare i reparti pediatrici dell’ospedale: infatti, da lunedì 23 settembre sulla piattaforma di crowdfunding Eppela.com è partita la campagna di raccolta fondi per sostenere la realizzazione de “L’isola del sorriso”, un’opera di arte murale firmata da Ospedali Dipinti per rallegrare gli spazi della sala d’attesa del reparto di Neuropsichiatria infantile del Policlinico.

Un'opera d’arte per rallegrare il reparto di Neuropsichiatria infantile: al via la raccolta fondi

Le date

L’appuntamento è per sabato 5, dalle 10 alle 20, e domenica 6, dalle 10 alle 13, a piazza Cairoli. I volontari ABC illustreranno le attività dell’associazione e intratterranno bimbi ed adulti. Dalle 17 alle 19 di sabato, grazie alla collaborazione con Studio Party e Davide Cantale, saranno inoltre presenti personaggi Disney e supereroi.
Chi vorrà potrà dare il proprio contributo per realizzare “L’isola del sorriso” sulla piattaforma di crowdfunding Eppela.com al link https://www.eppela.com/it/projects/25014-ospedali-dipinti-a-messina o con un’offerta in piazza, ricevendo in omaggio una piantina.