Unime, Carlotta Bottaro eletta rappresentante del Consiglio degli Studenti di Economia

red..me

Unime, Carlotta Bottaro eletta rappresentante del Consiglio degli Studenti di Economia

red..me |
sabato 28 Settembre 2019 - 10:30

Giovedì scorso si è tenuta presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Messina l’elezione del rappresentante del Consiglio degli Studenti, nell’ambito della quale è stata eletta la ventitreenne Carlotta Bottaro, studentessa appartenente all’Associazione Morgana già rappresentante in seno al Consiglio di Dipartimento e al Corso di Laurea.
Il risultato è frutto della fiducia della maggioranza degli studenti rappresentanti in seno al Consiglio di Dipartimento, con il sostegno delle associazioni studentesche “Unixme”, “Figli di Ipoccrate”, “Credito Accademico” e “Sud”: con 7 preferenze su 9, Carlotta Bottaro risulta infatti la più votata tra i Candidati all’organo.
Nelle ultime quattro votazioni, è la terza volta che la consulta di Economia viene assegnata all’Associazione Morgana. Durante il consiglio sono stati eletti come rappresentanti della commissione tutorato anche gli studenti Rossana Arcano, della stessa associazione, ed Emanuele Ingiustria, membro dell’associazione Credito Accademico.
Nella giornata di ieri si è svolta anche la votazione dei Rappresentanti degli Studenti in seno alla Sir, che ha visto l’Associazione Morgana partecipe con l’elezione di due studenti, Pasqualino Benedetto Longhitano e Gianmarco De Maria, studenti di medicina già rappresentanti in seno al Consiglio di Dipartimento.