Sicurezza stradale, elevate oltre 70 sanzioni durante l'"Edward"

Oltre 180 i veicoli controllati e più di 70 le sanzioni elevate. È questo il bilancio dell’“Edward” (European day without a road death), l’acronimo con il quale la rete europea delle polizie stradali (nota come Tispol) ha denominato il 26 settembre scorso, dedicando tale data alla prevenzione e alla sicurezza su tutte le strade europee.
I servizi e le attività di controllo sono stati potenziati anche dalla locale Polizia Stradale che, a fine giornata, ha raggiunto il positivo risultato di “zero incidenti” sulle tratte autostradali A18 e A20. I servizi effettuati nella sola giornata del 26 settembre hanno consentito di controllare 185 veicoli ed elevare 73 sanzioni per guida senza cintura di sicurezza, 18 per uso di telefonino alla guida, 6 per assenza di copertura assicurativa e 18 per assenza di revisione periodica, oltre a numerose altre relative a norme specifiche nei confronti di veicoli commerciali.
Tutta la settimana dal 16 al 22 settembre, invece, ha visto protagonisti gli studenti con incontri finalizzati a sensibilizzare gli alunni a cui è stato chiesta maggiore consapevolezza del rispetto delle regole.

red..me

Published by
red..me