E' morto Pietrino, il nonno di Messina. Aveva 107 anni

redme

E' morto Pietrino, il nonno di Messina. Aveva 107 anni

redme |
giovedì 19 Settembre 2019 - 13:55

E’ morto il “nonnino di Messina”. Pietro D’Angelo se n’è andato dopo aver tagliato il ragguardevole traguardo dei 107 anni. Lo aveva fatto a marzo con una festa al “Collereale”, dove figli, una valanga di nipoti, amici e collaboratori della struttura messinese gli avevano riservato un pomeriggio indimenticabile. A tutti rimarranno nel cuore e nella mente il sorriso smagliante, la grinta e l’energia contagiosa di un uomo che praticamenmte ha visto cambiare il mondo.
Nato nel 1912, Pietrino ha affrontato e conosciuto gli orrori di due guerre mondiali. Fino all’ultimo è stato circondato dall’affetto dei figli Pippo e Liliana e dai nipoti Cristina ed Emanuele che lo hanno sostenuto anche in quest’ultimo periodo difficile contrassegnato da problemi cardiaci (nell’ottobre 2018 gli era stato impiantato un pacemaker) e da una frattura del femore che lo aveva costretto ad un faticorso percorso riabilitativo.
Messina perde un pezzo di storia, un uomo carismatico e dalla grande tempra che viveva nel ricordo della moglie (scomparsa nel 2000) e che si affidava alla Madonna dei poveri di Seminara. Chissà, se il buon Pietrino non abbia già realizzato il sogno di incontrarla…