Scuolabus nella zona Sud, Scopelliti: "Ritorno al passato, buon anno a tutti gli alunni"

redme

Scuolabus nella zona Sud, Scopelliti: "Ritorno al passato, buon anno a tutti gli alunni"

redme |
mercoledì 18 Settembre 2019 - 09:39

Ha preso il via 16 settembre il tanto atteso servizio di trasporto scolastico nel terrotorio della I Circoscrizione.
Dopo oltre 10 anni, i bus gialli non sono passati inosservati agli occhi dei residenti dei villaggi collinari.
Il servizio gestito dalla neo società Messina Social City garantisce il trasporto presso i plessi scolastici di appartenenza dei minori residenti nei paesi dove non c’è la presenza di scuole.

Il presidente della Prima Circoscrizione, insieme al Consiglio, collocano questa svolta epocale, nella lista del “cambiamento”.
“Fino al momento della partenza non credevamo a ciò – dichiarano i consiglieri Spuria, Merlino e De Luca -che hanno assisitito al primo trasporto insieme al presidente della I Circoscrizione Scopelliti, al presidente della Messina socila city Bivona ed al direttore generale della Messina social City Romano.
“È stato un ritorno al passato – dichiara Scopelliti – ringraziando in prima persona il sindaco Cateno De Luca per la promessa presa durante la sua campagna elettorale e mantenuta. Ringrazio l’assessore Calafiore, l’azienda Messina social City e l’Atm in tutte le sue componenti per l’impegno mostrato e attuato affinché questa necessità  potesse essere portata a buon fine. Ho seguito in prima persona tutto l’iter insieme al presidente, al dg e al Cda dell’azienda speciale.

Abbiamo cercato di dare le giuste informazioni alle famiglie e per ultimo abbiamo provato su strada i mezzi per verificare i percorsi. Sono state raccolte 250 adesioni grazie all’aiuto delle segreterie scolastiche.
Siamo partiti all’interno del nostro territorio con l’impiego di 5 scuolabus che hanno servito i villaggi di Pezzolo, Ponte Schiavo, Giampilieri, Briga superiore, Briga marina, Mili San Pietro, Mili San Marco, Tipoldo, Larderia Inferiore, Larderia Superiore e Tremestieri.
Nei prossimi giorni, con la messa su strada di ulteriori scuolabus, andremo a completare e servire tutti i villaggi.
L’inizio è andato bene, i bambini accompagnati dagli operatori assistenziali, sono rimasti entusiasti del viaggio in scuolabus, vivendo il percorso pre scolastico come un momento si socializzazione e divertimento.
Ringrazio per la disponibilità le mamme le quali hanno collaborato con noi agevolando l’organizzazione dei punti di raccolta.
Ringrazio le Dirigenti scolastiche, le maestre e tutto il personale ata degli istituti Gaetano Martino e Santa Margherita per la disponibilità.
Come primo passo non posso che essere soddisfatto.
Augurando a tutti i bimbi un buon anno scolastico ricco di saperi, cultura e crescita, spero di avere al più presto notizie dalla Messina social City, per completare la copertura dei villaggi”.