Il Cesv presenta il nuovo sito web

Maria Antonella Saia

Il Cesv presenta il nuovo sito web

martedì 17 Settembre 2019 - 17:48

Lunedì,  alle ore 11.00, avrà luogo, presso  la sede della salita Cappuccini, la conferenza stampa di presentazione del nuovo sito web del Cesv. Parteciperanno  all’evento il presidente Santi Mondello, i due vicepresidenti, Ennio Marino e Nuccia Formica, e il direttore Rosario Ceraolo.
“Abbiamo ‘disegnato’ il sito – spiega il presidente Mondello – sulle esigenze delle organizzazioni del Terzo Settore del Messinese. Da qui contenuti facilmente rintracciabili e tempestivamente aggiornati, tanti diversi modi di avviare e mantenere i contatti, una veste grafica gradevole e piena accessibilità. Dalle normative alle opportunità di finanziamento, dalle occasioni di avvicinarsi al volontariato ai progetti di servizio civile… il nuovo sito è uno degli strumenti di comunicazione che abbiamo deciso di mettere in campo per affiancare i volontari, che siano o meno nostri soci”.
“Il Terzo Settore si sta evolvendo”, aggiunge il direttore Ceraolo. “In diretta conseguenza della Riforma, ma anche, più semplicemente, in risposta alla complessità dei bisogni della nostra società, le organizzazioni stanno accedendo ad una visione sempre più organizzata delle loro attività. Il Cesv Messina ha raccolto la richiesta proveniente dalla comunità di realizzare una comunicazione sempre più tempestiva e coinvolgente, capace di fornire input e risposte, informazioni e indicazioni a questo mondo in trasformazione”.
Anche il mondo del volontariato si mette al passo con i tempi.