Valdinisi, il calciomercato si chiude con Konate e Gaeta

redsport

Valdinisi, il calciomercato si chiude con Konate e Gaeta

sabato 14 Settembre 2019 - 17:39

Si è chiusa con due ultimi “squilli“, poche ore prima della chiusura dei termine per i trasferimenti dei calciatori vincolati, la campagna di rafforzamento della Valdinisi Calcio (Promozione).

Ufficializzati in data odierna l’attaccante Kalifornia Konate, classe ’99, originario del Mali, ex dell’Itàla, e il centrocampista Giovanni Gaeta, classe 2001, acquisito invece dalla Jonica a titolo definitivo.

Sopratutto l’arrivo del giovane maliano viene presentato dal club ionico come “un’operazione che va aldilà dell’aspetto prettamente calcistico – si legge sulla pagina facebook della Valdinisi Calcio-, una storia che racchiude in sè un fenomeno di solidarietà e integrazione sociale, ultimamente bistrattati ma che grazie a questo meraviglioso sport riescono a riaffiorare. Per il ragazzo si erano mossi per tempo il DS Briguglio e il Presidente Basile, avendo trovato l’accordo con il ragazzo e la piena disponibilità dell’amico Carmine (Berlinghieri, presidente dell’Itàla, ndr), a cui va il ringraziamento della società, sembrava tutto fatto però il destino a volte è crudele e il giovane veniva trasferito a Milazzo. Ma la società non si da per vinta e, mettendo in campo tutte le risorse a disposizione e l’organizzazione che la contraddistingue, compie una vera impresa e riesce a portare il ragazzo a Nizza”.
Frattanto sta per partire anche la stagione del settore giovanile della Valdinisi Calcio: martedì prossimo, 17 Settembre, prenderanno il via gli allenamenti di tutte le categorie, dai Piccoli Amici fino ad arrivare agli Under 17.