Policlinico, mezzi elettrici per gli universitari

redme

Policlinico, mezzi elettrici per gli universitari

redme |
giovedì 12 Settembre 2019 - 17:28

Al via una nuova linea Atm all’interno del Policlinico “Gaetano Martino” con appositi mezzi elettrici ed ecodiesel. La nuova linea sarà gratuita per studenti, specializzandi, assegnisti, dottorandi, tirocinanti, borsisti UniMe che hanno sottoscritto l’abbonamento Atm a costo agevolato, ponendo un bollino verde sulla Genius Card, e a pagamento per tutti gli altri cittadini.
I collegamenti con il Policlinico saranno garantiti a partire dal 23 settembre prossimo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 18 e il sabato dalle ore 8 alle ore 15 e si articoleranno su due percorsi: il primo dal Capolinea Bonino Zir al Policlinico ed il secondo all’interno del polo ospedaliero, con partenza dal padiglione C.
“E’ un primo passo in favore della mobilità sostenibile – spiega il rettore Salvatore Cuzzocrea -, che consente la riduzione dei gas di scarico nella zona adiacente al Policlinico e rappresenta, inoltre, una risposta a beneficio di tutto il comparto universitario e non solo; stiamo, infatti, cercando di rafforzare questa sinergia con lo scopo di giungere, in un tempo ragionevole, al collegamento ecosostenibile anche per i Poli Papardo ed Annunziata, aumentando le corse dell’Atm”.