Filt Cgil e Uiltrasporti: "Stipendi Atm in ritardo, perché?"

redme

Filt Cgil e Uiltrasporti: "Stipendi Atm in ritardo, perché?"

redme |
giovedì 05 Settembre 2019 - 14:14
Filt Cgil e Uiltrasporti contro l’Atm, questa volta per il ritardo degli stipendi. “Con nota del 9 agosto prot. 15864, l’Atm ha già chiesto anticipi al Comune di Messina sulle mensilità di  ottobre, novembre e dicembre del contratto di servizio. Il via libera dall’assessorato è giunto con nota del 12 agosto prot. 246312. Il dipartimento comunale  con nota del 26 agosto prot 256600 a firma del dirigente Mario Pizzino ha dato il via libera all’anticipo delle mensilità di ottobre e novembre.
Oggi però l’Atm non ha ancora pagato gli stipendi di agosto, in ritardo di una settimana. Dunque crediamo sia legittimo che il sindacato chieda perché!
Addirittura assistiamo al paradosso che azienda e parte del sindacato vicino ai vertici Atm si fanno beffa dei lavoratori e additano in maniera puerile queste sigle come responsabili di non capiamo quale grave colpa che invece rimane tutta in capo a questo management e a chi presta loro il fianco in cambio di spiccioli favoritismi.
Continuiamo a denunciare la grave situazione aziendale – concludono Filt Cgil e Uiltrasporti – perché è preoccupante per il futuro dei lavoratori e del servizio che per far fronte agli stipendi di agosto si chieda anticipi delle mensilità fino a fine anno.
Ci chiediamo come si farà fronte pertanto ai prossimi stipendi, ma intanto chiediamo ad Atm la verità sul perché ancora non sia stato pagato quello di agosto e che fine abbiano fatto i soldi del Comune dopo la delibera di anticipo. E per cortesia smettete di dare ad altri le colpe della malagestione di Atm, lavoratori e cittadini non sono stupidi”.
CONFERENZA STAMPA A PALAZZO ZANCA. Domani alle 10, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, i commissari liquidatori di Atm Pietro Picciolo, Roberto Aquila Calabrò e Fabrizio Gemelli, il direttore generale Natale Trischitta e l’esperto per il TPL Giuseppe Campagna terranno una conferenza stampa.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti sarà trattato il tema della liquidazione di Atm e si farà il punto sull’attuale situazione dell’Azienda.