Filt Cgil e Uiltrasporti: "Da Atm solo fumo negli occhi"

redme

Filt Cgil e Uiltrasporti: "Da Atm solo fumo negli occhi"

redme |
mercoledì 04 Settembre 2019 - 15:00

“Nonostante l’assoluta inconsistenza dei contenuti della replica presentata dalla dirigenza Atm ci vediamo costretti anche noi a perdere cinque minuti del nostro tempo per rispondere e ribadire, aldilà delle sterili strumentalizzazioni aziendali , qual è la posizione di Cgil e Uil”.
I segretari di Filt Cgil e Uiltrasporti, Carmelo Garufi e Michele Barresi, controreplicano alle dichiarazioni rese dai vertici di Atm che, invece di entrare nel merito degli argomenti e spiegare alla città con numeri alla mano qual è la reale situazione dell’azienda, continuano a gettare solo fumo negli occhi parlando sempre delle precedenti gestioni nel tentativo di nascondere che la lottizzazione spudorata che si sta operando oggi in Atm crea favoritismi e privilegi che vanno a scapito dei diritti e degli interessi dei tanti lavoratori onesti e dei cittadini che pagheranno a caro prezzo questa gestione malsana .
“Innanzitutto – dicono Garufi e Barresi – ci allarma l’assoluta confusione, probabilmente voluta, che persiste sui conti  della partecipata e non per ultimo i continui anticipi di trasferimenti richiesti al comune proprio perché così facendo si mette a rischio il futuro salario dei lavoratori tutti , nostri iscritti e non.
Ribadiamo la necessità della revoca della delibera di liquidazione e si faccia una volta per tutte chiarezza sui conti dell’Atm con un organo terzo. Lo chiediamo nell’interesse della comunità, dell’azienda pubblica e di 500 lavoratori. Mai come adesso è necessario che si sgomberi il campo da ogni ragionevole dubbio e purtroppo di dubbi, da un anno a questa parte, ce ne sono davvero tanti sui conti della partecipata e sulla co gestione che premia l’omertà ed il silenzio di chi dovrebbe denunciare”.
Queste sigle hanno sempre denunciato negli anni le storture gestionali di Atm, oggi chi si limita a rispondere con puerili falsità a precise e dettagliate denunce tenta di nascondere la luna col dito – concludono Filt e Uilt – pertanto ci rivolgeremo agli enti preposti nell’interesse dei cittadini e dei lavoratori perché la questione Atm è l’ennesimo grande bluff di questa amministrazione”.