Si improvvisano driver senza licenza: sequestrati cinque mezzi

red..me

Si improvvisano driver senza licenza: sequestrati cinque mezzi

red..me |
mercoledì 28 Agosto 2019 - 10:54

Nei giorni scorsi la Polstrada di Barcellona Pozzo di Gotto, nell’ambito di specifici servizi effettuati presso il terminal aliscafi per le isole Eolie e presso la stazione ferroviaria, ha proceduto col sequestro di cinque mezzi, in quanto di proprietà di soggetti che si improvvisavano driver senza disporre di una qualche licenza.
In particolare, i controlli erano mirati a verificare la regolarità di quanti, considerato l’elevato numero di turisti, svolgono attività di trasporto pubblico pur non avendone i requisiti e regolare licenza. Dalle verifiche effettuate è emerso che in cinque casi il sedicente taxista non era in possesso di alcun tipo di autorizzazione (oltre che privo di patente di guida idonea in un caso). I cinque mezzi sono stati pertanto sottoposti a fermo amministrativo per tre mesi e i conducenti sanzionati per migliaia di euro.
Inoltre, altri cinque automezzi sono stati sequestrati perché sprovvisti di copertura assicurativa e ulteriori due sospesi dalla circolazione perché non sottoposti a regolare revisione.