Sicurezza stradale in via Consolare Pompea, Gioveni: "Ne parleremo in Commissione"

red..me

Sicurezza stradale in via Consolare Pompea, Gioveni: "Ne parleremo in Commissione"

red..me |
lunedì 26 Agosto 2019 - 12:07

L’ennesimo incidente verificatosi sabato scorso lungo la via Consolare Pompea, nell’ambito del quale tra le altre cose ha perso la vita una ragazza di 14 anni, ha scosso definitivamente le coscienze, oltre che dell’opinione pubblica, anche dei consiglieri comunali.

Incidente mortale sulla litoranea, schianto fatale per una ragazza

In particolare, sono stati numerosi i rappresentanti del civico consesso che hanno sollecitato il presidente della Commissione che si occupa di viabilità (la prima), Libero Gioveni, ad intavolare al più presto un dibattito in Aula per discutere delle possibili soluzioni da implementare per garantire la sicurezza stradale in via Consolare Pompea.

La Commissione Viabilità e Lavori pubblici – esordisce Gioveni – affronterà nella prossima seduta di lunedì 2 settembre, alla presenza del vicesindaco Mondello e del dirigente del dipartimento Mobilità urbana Pizzino, la delicata e sempre più urgente problematica della sicurezza stradale nella via Consolare Pompea, alla luce dei sempre più frequenti incidenti mortali che si sono verificati nell’arteria.

Dal dibattito odierno emersa la necessità improcrastinabile di ascoltare dall’Amministrazione quali possano essere le misure viarie e gli interventi mitigativi del rischio incidenti da adottare per evitare il ripetersi di altri spiacevolissimi episodi di cronaca. Non possiamo più considerare a questo punto frutto del caso – prosegue il Presidente sollecitato dai colleghi Schepis, Rizzo ed altri – ciò che è tristemente avvenuto e sta ancora avvenendo nel litorale nord della città, per cui occorre urgentemente contrastare questo pericoloso fenomeno.

Nel corso della seduta di lunedì – conclude Gioveni – saranno anche evidenziate all’Amministrazione altre criticità connesse, fra tutti il rischioso passaggio degli autocompattatori di MessinaServizi nelle ore diurne o in generale dei mezzi pesanti”.