Fiumedinisi, Dino Donato entra nello staff tecnico della 1^squadra

redsport

Fiumedinisi, Dino Donato entra nello staff tecnico della 1^squadra

domenica 25 Agosto 2019 - 15:29

L’A.S.D. Fiumedinisi completa lo staff tecnico in vista della stagione 2019/20 che lo vedrà in veste di matricola nel torneo di Prima Categoria, mentre nulla si sa ancora in merito a una possibile iscrizione alla Coppa Sicilia.

Ai confermati Matteo Frazzica (allenatore) e Massimo Spadaro (vice allenatore e preparatore atletico), si aggiunge infatti Dino Donato (in possesso dell’abilitazione ad Allenatore di Portieri Dilettanti e Settore Giovanile), reduce da esperienze nel Settore Giovanile e nella Scuola Calcio del Camaro. Il trio dirigerà la preparazione precampionato a partire da lunedì 2 settembre.

Nello stesso comunicato – il decimo dall’avvio della nuova stagione – il Fiumedinisi riepiloga anche i trascorsi dei tecnici riconfermati: per Matteo Frazzica (Abilitato Uefa B) sarà la terza annata di fila nella compagine giallorossa, dopo le precedenti esperienze con la Jonica ed il Furci.  Subentrato in corsa nel 2018 allorquando mantenne la Seconda Categoria, nell’anno successivo Frazzica ha brillantemente raggiunto la promozione trionfando nell’appendice dei play-off.

Di Massimo Spadaro (anch’egli Abilitato Uefa B) si ricordano i trascorsi da giocatore di importanti compagini del calcio dilettantistico siciliano (tra queste il Giarre e l’Acr Messina dei Massimino, ma anche il Camaro ai tempi della famiglia Chiofalo), mentre da Tecnico ha guidato in Seconda Categoria l’Antillese prima di diventare il “braccio destro” di Matteo Frazzica.

La Società – conclude il comunicato dell’A.S.D. Fiumedinisi – nell’ottica di una crescita costante proporzionata al livello della categoria superiore non ha voluto lasciare nulla al caso, garantendo alla nuova rosa uno Staff altamente qualificato e competente composto da tutti tecnici rigorosamente abilitati che seguiranno singolarmente ogni aspetto tecnico, tattico e atletico”.