Asili nido: stanziati 500mila euro di finanziamenti

red..me

Asili nido: stanziati 500mila euro di finanziamenti

red..me |
sabato 24 Agosto 2019 - 11:04

Ammontano complessivamente a mezzo milione di euro i finanziamenti che saranno destinati per la realizzazione di nuovi asili nido nella città di Messina. Infatti, sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana è stato approvato l’elenco delle domande ammissibili al contributo finanziario a valere sui Fondi FSC 2007-2013 per la realizzazione di interventi sugli asili nido, due delle quali erano state precedentemente presentate dall’Amministrazione De Luca.

I finanziamenti in questione saranno ripartiti per la realizzazione di due asili nido, l’uno nell’istituto comprensivo “Boer Verona Trento” (150 mila euro), l’altro nell’istituto comprensivo “Santa Margherita” di Briga Marina (350 mila euro).

Io e l’assessore ai finanziamenti extra bilancio Carlotta Previti – scrive il sindaco Cateno De Luca in un post sulla sua pagina Facebook – esprimiamo soddisfazione per il raggiungimento di un obiettivo che contribuirà a elevare la qualità dei servizi dedicati alla prima infanzia anche nelle zone più periferiche. La presenza di strutture per l’infanzia influisce sulla crescita armonica delle famiglie consentendo ai genitori di conciliare lavoro e famiglia e al contempo la ristrutturazione e la riqualificazione di immobili comunali consentirà al Comune un abbattimento dei costi di gestione del patrimonio immobiliare pubblico”.