Fetore dal depuratore di San Saba, Biancuzzo scrive al sindaco: "Vasche ancora scoperte"

redme

Fetore dal depuratore di San Saba, Biancuzzo scrive al sindaco: "Vasche ancora scoperte"

redme |
sabato 24 Agosto 2019 - 09:57

“Da oltre un mese il depuratore di contrada Mella. a San Saba, emana un odore nausabondo, soprattutto la notte”. Le segnalazioni dei cittadini sono state raccolte dal consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo che accertata la situazione ha scritto al sindaco De Luca ed al suo vice Mondello.
Biancuzzo chiede perché “ad oggi non sono state coperte le vasche di decantazione cosi come previsto dall’ordinanza n.  782 del luglio 2008”. Al contempo sottolinea di essere in possesso “di tutte le note, in fotocopia, alle Amministrazioni precedenti per la realizzazione di tutte le opere necessarie per eliminare il fetore e per un vivere dignitoso e civile”.
Nella nota vien fatto rilevare che il depuratore sin dalla sua installazione “ha presentato sempre gravi anomalie strutturali e di mal funzionamento. La struttura è stata dimensionata per smaltire i liquami della popolazione residente nel periodo invernale. Durante l’estate e le festività la popolazione aumenta e, logicamente, l’attività di depurazione di liquami fognari è insufficiente”.