Detenzione illecita di oggetti atti ad offendere: denunciati due giovani a Giardini

red..me

Detenzione illecita di oggetti atti ad offendere: denunciati due giovani a Giardini

red..me |
venerdì 23 Agosto 2019 - 10:31

Sono ritenuti responsabili del reato di detenzione e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere due giovani originari di Fiumefreddo di Sicilia (nel Catanese), di cui uno minorenne, in quanto mercoledì scorso sono stati sorpresi a Giardini Naxos con addosso un cacciavite, un lungo bastone di legno e un taglierino.
In particolare, nel corso del servizio di controllo del territorio, una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha incrociato una vettura il cui passeggero, avvedendosi dei militari, si è disfatto di un’oggetto lanciandolo dal finestrino. I Carabinieri hanno fermato il mezzo per sottoporre gli occupanti a controllo, recuperando l’oggetto di cui si erano disfatti: un cacciavite di oltre 15 centimetri di lunghezza. L’auto ed i due occupanti sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare e nel portabagagli del veicolo i militari dell’Arma hanno rinvenuto un bastone di legno lungo quasi un metro ed un taglierino con una lama di quasi 20 centimetri che sono stati sottoposti a sequestro insieme al cacciavite rinvenuto in precedenza.
Al termine degli accertamenti il maggiorenne, poco più che ventenne, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Messina, mentre il minore è stato segnalato alla Procura presso il Tribunale dei Minori del capoluogo peloritano.