Nuova luce… al Policlinico, interventi per 9 milioni di euro

redme

Nuova luce… al Policlinico, interventi per 9 milioni di euro

redme |
mercoledì 21 Agosto 2019 - 08:00

Lunedì 26 agosto alle 10,30 presso gli Uffici della Direzione amministrativa dell’Aou Policlinico “G. Martino” di Messina (Padiglione L, 3° piano), si terrà una conferenza stampa in occasione della consegna dei lavori di efficientamento energetico del complesso ospedaliero.
Si tratta di interventi per un valore complessivo di oltre 9 milioni di euro, che consentiranno tra l’altro di ammodernare gli impianti del Policlinico e di risolvere annosi problemi, come quello del potenziamento dei sistemi di riscaldamento e aria condizionata nei vari locali della struttura.
Inoltre, permetteranno un notevole risparmio anche in termini economici e allineeranno la struttura a quelli che sono i più attuali standard di ecosostenibilità in questo settore. Tutto ciò grazie anche a importanti risorse stanziate dalla Regione siciliana.
Con la consegna dei lavori inizierà a concretizzarsi un progetto – denominato Jessica – che risale a diversi anni fa, dopo lo sblocco del contenzioso giudiziario legato all’aggiudicazione dell’appalto.