Accoltella un ragazzo a Giardini Naxos: 19enne di Adrano finisce in manette

red..me

Accoltella un ragazzo a Giardini Naxos: 19enne di Adrano finisce in manette

red..me |
martedì 20 Agosto 2019 - 12:02

Risulta gravemente indiziato dei reati di tentato omicidio e di porto abusivo di arma bianca un 19enne originario del comune catanese di Adrano (G.G. le sue iniziali), in quanto venerdì scorso avrebbe accoltellato a Giardini Naxos un 22enne di Biancavilla (nel Catanese). In particolare, a seguito di un diverbio scaturito per futili motivi all’esterno di una nota discoteca di Giardini Naxos, G.G., che tra le altre cose era già noto alle forze dell’ordine, avrebbe ferito il torace e rischiato di perforare il polmone del 22enne attraverso un coltello; il 22enne pertanto era stato trasportato d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale di Taormina, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Il provvedimento restrittivo eseguito nella serata di ieri scaturisce dagli esiti delle attività d’indagine sviluppate dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Taormina e della Stazione Giardini Naxos che nell’immediatezza del reato hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona e le testimonianze di alcuni giovani che avevano assistito ai fatti giungendo all’identificazione del presunto autore. Nel corso della perquisizione domiciliare svolta a carico dell’arresto sono state rinvenute nel filtro della lavatrice e nella parte interna del coperchio del recipiente dei panni sporchi delle tracce di possibili sostanze ematiche che sono state repertate e saranno esaminate nei laboratori di biologia del Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per verificare se si tratti di tracce di sangue riconducibili alla vittima.
Al termine delle operazioni l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Catania “Piazza Lanza” a disposizione della competente autorità giudiziaria di Messina.