Sabato da bollino nero, code chilometriche per la Sicilia

redme

Sabato da bollino nero, code chilometriche per la Sicilia

redme |
sabato 10 Agosto 2019 - 17:51

Sabato da bollino nero sulle strade e le autostrade italiane con code, rallentamenti e traffico intenso soprattutto in uscita dalle grandi città e al confine. Per quanto riguarda il Centro-Sud, Viabilità Italia segnala code a tratti tra l’allacciamento con l’A24 e Colleferro in direzione sud; code a tratti sulla diramazione sud di Roma verso Napoli tra San Cesareo e l’allacciamento con A1; code sulla A16 da Baiano a Benevento e tra Grottaminarda e Vallata; code a tratti sulla A30 tra Nocera Pagani e la barriera di Mercato San Severino verso Salerno, con 4 km di coda per l’immissione in A2.

Sempre sull’A2 si registrano rallentamenti tra Fisciano e Pontecagnano. Da segnalare un grave incidente, costato la vita a due operai siciliani, padre e figlio di 67 e 37 anni, che stavano rientrando a Gela da Roma. Con loro, sul sedile posteriore, c’era anche l’altro figlio di 44 anni, ricoverato in ospedale con diverse lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.

Attesa di tre ore agli imbarchi per la Sicilia a Villa San Giovanni con il classico esodo estivo che si protrarrà fino all’immediata vigilia di Ferragosto.