Asp, potenziate le attività di prevenzione odontoiatrica

redme

Asp, potenziate le attività di prevenzione odontoiatrica

redme |
sabato 10 Agosto 2019 - 16:31
La direzione generale dell’Asp di Messina, nell’ottica del potenziamento delle attività sanitarie nel territorio metropolitano tese anche al rinnovo delle tecnologie ha provveduto ad acquistare sette nuovi riuniti odontoiatrici per i poliambulatori di Barcellona, Milazzo, Tortorici, Francavilla, S.Alessio, S. Piero Patti e Patti per un totale di euro 170.287,60.
“I nuovi riuniti odontoiatrici – fa presente il direttore generale Paolo La Paglia – potenzieranno le attività di prevenzione orale soprattutto per i soggetti meno abbienti dei piccoli centri che non hanno la disponibilità economica per le cure dentistiche a pagamento, e sono così più esposti alle conseguenziali e speso severe complicanze delle banali patologie del cavo orofaringeo”.
La Direzione generale coglie l’occasione per ringraziare l’associazione “Valentino uno di noi” che, con un gesto degno di encomio, ha voluto donare nove televisori e relativi impianti da destinare all’ospedale di Lipari, ai fini di alleviare i disagi dei pazienti degenti.