L'attaccante Tavilla passa dalla Valdinisi al Fiumedinisi

redsport

L'attaccante Tavilla passa dalla Valdinisi al Fiumedinisi

lunedì 05 Agosto 2019 - 21:56

Dalla foce alla parte alta del Nisi: è un tragitto mare-monte quello compiuto dall’attaccante Antonino Tavilla che, dopo essersi separato dalla Valdinisi Calcio,  va  a diventare la punta di diamante dell’ASD Fiumedinisi matricola di Prima Categoria.

 “Dopo un lungo e vicendevole corteggiamento – spiega l’odierno comunicato stampa – il triumvirato Coledi – Frazzica – Renzo veste di giallorosso uno dei migliori profili presenti sul mercato, mettendo a segno il classico botto. Attaccante esterno classe 1990, ama partire da sinistra ed inserirsi in area di rigore sfruttando le sue doti tecniche. Uomo assist con il vizio del gol ( 13 le marcature realizzate nella passata stagione ), con una invidiabile carriera alle spalle partita nei professionisti con gli allievi nazionali del Messina, poi i campionati Primavera sempre in giallorosso, due brevi parentesi con le maglie di Udinese e Salernitana, e l’esordio in serie B con la maglia biancoscudata.

 Ancora con il Messina gioca due campionati di serie D. Ghilarza Calcio in Sardegna, Dolo (Venezia), Villese, Bagnarese, Enna, Ghibellina, Bocale, Jonica e Valdinisi sono le piazze che lo hanno visto protagonista in queste stagioni. Tavilla completa il reparto offensivo garantendo estro, qualità e la necessaria esperienza, smanioso di poter ben figurare con la nuova maglia”.