Torrente Bisconte-Catarratti invaso da topi e blatte: l'appello di Gioveni e Cacciotto

red..me

Torrente Bisconte-Catarratti invaso da topi e blatte: l'appello di Gioveni e Cacciotto

red..me |
sabato 03 Agosto 2019 - 10:38

Topi, blatte e odori malsani, unitamente a zanzare e insetti vari, la fanno da padrone in un habitat da foresta equatoriale che fa sentire queste famiglie sempre più abbandonate dalle istituzioni”. Così il consigliere comunale Libero Gioveni e il consigliere della III Circoscrizione Alessandro Cacciotto con riferimento al torrente Bisconte-Catarratti, chiedendo pertanto l’immediata realizzazione di interventi igienico-sanitari nel torrente, specie nel tratto alla foce a ridosso delle abitazioni ubicate ai margini.
Lo stop all’aggiudicazione definitiva della gara per la tanto attesa riqualificazione inflitta dal Tar a seguito del ricorso presentato dalla seconda impresa – affermano Gioveni e Cacciotto – accentua ancora di più la necessità e l’urgenza di intervenire attraverso interventi mirati di scerbatura, derattizzazione, disinfestazione e pulizia in diversi tratti dell’alveo. L’esasperazione dei residenti delle abitazioni della parte bassa del torrente ha raggiunto limiti ragguardevoli, visto che in queste giornate afose gli stessi non possono nemmeno affacciarsi alle finestre!
Sollecitiamo pertanto ancora una volta l’assessorato all’Igiene e alla salute – concludono Gioveni e Cacciotto – ad intervenire con la massima urgenza con azioni mirate di ripristino di adeguate condizioni igienico-sanitarie al fine di lenire gli enormi disagi ambientali ai residenti in questo tratto del torrente più a ridosso con le abitazioni”.