Strade ad elevata velocità, la proposta di Laimo: "Installare degli autovelox"

red..me

Strade ad elevata velocità, la proposta di Laimo: "Installare degli autovelox"

red..me |
mercoledì 31 Luglio 2019 - 10:51

Degli autovelox fissi o mobili lungo il viale Regina Elena, via Leonardo Sciascia e via Nuova Panoramica. È questa in sintesi la proposta avanzata dal consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo all’Amministrazione comunale, al fine di disincentivare gli automobilisti a percorrere le suddette strade a velocità sostenute, così come avviene di frequente nelle ore serali e notturne per via del minore traffico veicolare.
La tematica, – fa sapere l’esponente di Sicilia Futura – quest’anno è stata trattata più volte nell’ambito di diverse sedute consiliari, l’ultima delle quali si è tenuta proprio ieri. In precedenza era stata inoltre proposta l’installazione di castellane o attraversamenti pedonali rialzati allo scopo di disincentivare l’alta velocità, ma il dipartimento Viabilità ha fatto sapere di non avere i fondi necessari per poterli realizzare. Per questo motivo, propongo l’installazione di autovelox fissi o mobili in determinati tratti del viale Regina Elena, via Leonardo Sciascia (pressi Chiesa San Francesco d’Assisi) e via Nuova Panoramica (fra i complessi residenziali Eden Park e Linea Verde), dove di fatto diversi automobilisti scambiano queste strade per un circuito di Formula 1”.
Nel frattempo, – conclude Laimo – al termine dei lavori consiliari di ieri è stata immediatamente inviata una nota agli assessori Mondello, Musolino e Minutoli, ai dipartimenti di competenza interessati ed al Comando dei vigili urbani di Messina”.