Spaccio e furto: arrestati due messinesi

red..me

Spaccio e furto: arrestati due messinesi

red..me |
mercoledì 31 Luglio 2019 - 10:23

Lunedì scorso i carabinieri delle compagnie di Messina Centro e Messina Sud hanno arrestato due messinesi già noti alle forze dell’ordine, in esecuzione di due distinti ordini di carcerazione emessi dall’autorità giudiziaria.
In particolare, in un caso è stato arrestato il 55enne T.P., in quanto è stato condannato per spaccio di sostanze stupefacenti nell’ambito dell’operazione Biancanevecondotta dai carabinieri di Giampilieri. L’uomo era già sottoposto all’espiazione di pena in regime di affidamento in prova ai servizi sociali, ma il Tribunale di sorveglianza di Messina ha ritenuto la misura alternativa alla detenzione non più idonea per l’espiazione della pena e l’ha sostituita con quella più afflittiva della detenzione domiciliare. T.P. è stato dunque condotto dai militari dell’Arma presso la propria abitazione, nella quale dovrà continuare a scontare la pena in detenzione domiciliare.
Nell’altro caso invece, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso presso la Corte d’Appello di Messina, è stato arrestato il 43enne Q.L., condannato alla pena della reclusione di 2 anni e mezzo per il reato di furto in abitazione, commesso a Messina nell’anno 2007. Ultimate le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Messina Gazzi.