Barbagallo: "Cantieri infiniti sull'A18, Cas vera calamità"

redme

Barbagallo: "Cantieri infiniti sull'A18, Cas vera calamità"

redme |
mercoledì 31 Luglio 2019 - 17:15

“A stagione turistica avviata il Consorzio autostrade siciliane moltiplica i cantieri lungo l’A18 Messina-Catania, già teatro di interruzioni e lavori trasformando l’importante arteria in un inferno per turisti e pendolari e rivelandosi una vera calamità per la viabilità siciliana”. Lo afferma in una nota il parlamentare regionale del Pd Anthony Barbagallo. “E’ l’ennesimo pasticcio di quest’estate – continua – durante la quale turisti e cittadini sono costretti a fare i conti con cantieri aperti lungo l’autostrada e siti culturali chiusi”.
“I lavori di manutenzione del verde sulla tangenziale di Catania che bloccano il tratto tra Misterbianco e Sn Gregorio, quelli lungo l’autostrada Messina-Catania, che si sommano ai lavori della galleria Giardini chiusa da otto mesi, e quelli lungo la Cassibile-Rosolini – aggiunge Barbagallo – sono le conseguenze della cattiva programmazione del Cas, in netto ritardo nel calendario di programmazione degli interventi di manutenzione.
E’ necessario che il Governo regionale intervenga – conclude il parlamentare regionale – verificando l’eventuale possibilità di rinvio dei lavori in altri periodi o quantomeno in orari meno trafficati e vigilando maggiormente sulla gestione delle nostre strade”.