"Periferie sicure", giro di vite della polizia

redme

"Periferie sicure", giro di vite della polizia

redme |
martedì 30 Luglio 2019 - 09:19

La Questura di Messina non arresta l’opera di potenziamento del controllo del territorio.

Nella settimana appena trascorsa, nell’ambito dell’iniziativa a carattere interforze denominata “Periferie sicure”, nel mirino dei poliziotti non solo il centro ma anche e soprattutto la periferia della città dello stretto, con precipuo riferimento alle aree caratterizzate da fenomeni di irregolarità e degrado.

Un massiccio spiegamento di forze al servizio del cittadino con un unico obiettivo: implementare la sicurezza. Reparti prevenzione crimine, unità cinofile, polizia amministrativa, squadra mobile, impegnati nella lotta alla criminalità, in collaborazione con il personale della Polizia municipale Sezione Annona ed i tecnici della prevenzione del Sian-Asp di Messina.

Trenta le pattuglie impiegate, 528 le persone controllate insieme a 4194 veicoli, 6 dei quali sottoposti a sequestro, ritirate patenti, perquisite abitazioni, contestate infrazioni al c.d.s., sequestrata sostanza stupefacente, effettuati controlli nei confronti di soggetti sottoposti a vario titolo a misure restrittive della libertà personale.

Sequestrati 800 chili di frutta e verdura ad ambulanti abusivi.

Sei denunce per danneggiamento, furto, due per ricettazione, guida senza patente, inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il Territorio; tre le persone arrestate, per resistenza e lesioni a P.U., per maltrattamenti in famiglia, per furto.