Prg: primi passi verso la rimodulazione

redme

Prg: primi passi verso la rimodulazione

redme |
lunedì 22 Luglio 2019 - 23:16

Riunione operativa, a Palazzo Zanca del vice sindaco Salvatore Mondello che ha incontrato il prof. Carlo Gasparrini, il presidente della Commissione Urbanistica consiliare Biagio Bonfiglio ed il dirigente il dipartimento Politiche del Territorio Antonio Cardia, insieme al funzionario Placido Accolla.
“Sono state tracciate – ha evidenziato Mondello – in maniera netta le tappe che porteranno a passi veloci alla rimodulazione dello schema di massima del Prg.

Oltre al cronoprogramma è stata definita una precisa gerarchizzazione per la divisione delle prestazioni da eseguire. Si sono discussi in maniera approfondita le tematiche inerenti i punti nodali da affrontare quali il risanamento, i rischi ambientali, la perequazione, le relazioni con i Piani sovraordinati, la rigenerazione urbana ed altro.
Il prof. Gasparrini ha accolto con grande entusiasmo la notizia dell’avvenuto completamento del volo e della nuova cartografia del territorio comunale. “Mi ritengo assolutamente soddisfatto – ha concluso il Vicesindaco – sia nel merito delle tematiche trattate ma soprattutto nel metodo che sin dall’inizio si sta adottando in tutte le questioni afferenti agli assessorati di competenza: condivisione e partecipazione”.