Tutti a Montalbano Elicona per Una notte al Castello e visita all'Argimusco

Maria Antonella Saia

Tutti a Montalbano Elicona per Una notte al Castello e visita all'Argimusco

venerdì 19 Luglio 2019 - 13:16

Domani, nel bellissimo borgo di Montalbano  si svolgerà “Una Notte al Castello con i Batarnù e visita all’Argimusco”,  uno degli eventi tra i più suggestivi della stagione., organizzato dall’Amministrazione Comunale.
Il momento sarà proposto come simbiosi di tutte le suggestioni che il territorio può offrire e rientra nel format di grande successo “Viaggio del Medioevo” proponendosi come un’estensione proposta tra le luci ed ombre del Borgo e della straordinaria Fortificazione Federiciana.
La visita guidata pomeridiana all’Argimusco sarà caratterizzata da un tour completo al sito megalitico considerato unico al mondo ed oggetto in questi ultimi mesi di grande interesse da parte dei media nazionali e dei più importanti studiosi del mondo in relazione alla potenziale candidatura a Patrimonio dell’Umanità. La Compagnia Batarnù, collabora da diverso tempo con il Comune di Montalbano ed è una compagine di teatranti, giullari e fuochisti, indirizzata prevalentemente al teatro di strada, appassionata di musica medievale e specializzata nei progetti di rievocazione storica. Gli attori utilizzano grandi macchine sceniche, strutture mobili, giganti in cartapesta, esercizi acrobatici con i trampoli e spettacolari effetti di fuoco. I miti e le leggende del medioevo rivivranno tra epica, teatro classico, tradizioni popolari e musica dal vivo.
Di seguito è proposto il programma completo dell’evento: ore 16.30 e ore 17.30 visite guidate all’Argimusco, ore 21.00 e 22.30 spettacolo “Una Notte al Castello con i Batarnù”, Castello Svevo Aragonese centro Storico di Montalbano Elicona.
Un evento da non perdere per vivere una bellissima esperienza a contatto con la natura incontaminata e riscoprire un pezzo della nostra storia.