L’inno al mare di Santi Cautela dal titolo”A vele spiegate” si traduce in ebook

“Una raccolta di poesie e aforismi ispirate al mare, alla vita e all’amore”. E ancora  “A vele spiegate è un inno al mare e alla vita, alla sua bellezza e alla sua nostalgia – dichiara l’autore – il libro sarĂ  presentato a fine estate in formato digitale e l’incasso sarĂ  devoluto alle associazioni che operano sul mare per sostenere l’ambiente. Il libro avrĂ  anche una prefazione prestigiosa di cui vi parlerò a breve. I versi sono in forma libera e in parte ispirate allo stile decadente dell’ultimo D’Annunzio. Gli aforismi sono invece tratti dalla raccolta di instagram dal titolo “Frasi del Giorno”. La poesia è sostanza quando entra nella nostra vita, il mondo è un posto migliore se ci abbandoniamo ad essa.”

Così il giornalista milazzese Santi Cautela presenta la sua nuova opera letteraria, in uscita a fine estate in formato digitale.

Santi Cautela, giornalista ed esperto di comunicazione, lavora al Parlamento siciliano ed è già autore di tre libri: Kennedy, un socialista alla Casa Bianca (Historica), Il Meraviglioso Incubo di Prudence (Casta Editore), I Viceré al tempo di Facebook (Casta Editore).

Laureato in giornalismo a Roma e poi a Torino, vincitore del premio del Comune di Milazzo “Castello di Carta” nel 2015, collabora con Tempostretto come corrispondente di politica regionale e sulla rivista “Nazione Futura” come opinionista politico. Di recente ha scritto un capitolo dedicato ai social sul nuovo saggio del giornalista messinese Emilio Pintaldi dal titolo “Catemoto De Luca”.

Una lettura da non perdere assolutamente  per lasciarsi trasportare da magiche  sensazioni che consentiranno al lettore di assaporare la magica armonia  che soltanto la poesia può donare.

Condividi