Continua l’impegno dell'IRCCS “Bonino Pulejo” a supporto dello sport cittadino

Continua l’impegno dell’IRCCS “Bonino Pulejo” a supporto dello sport cittadino. Infatti, a distanza di due anni dal primo contatto con le realtà sportive, che avvenne in concomitanza con la nascita del suo polo di riabilitazione virtuale (il Caren), l’IRCCS “Bonino Pulejo” ha presentato nella giornata di ieri, presso il proprio auditorium dislocato in contrada Casazza, le convenzioni stipulate con l’Akademia Sant’Anna, neonata società di pallavolo femminile che disputerà il prossimo torneo di B2, rappresentata dal presidente Fabrizio Costantino e la squadra dell’Amatori Basket Messina, insieme al suo patron Mario Maggio. Presenti anche alcuni membri del CIA, Comitato Italiano Arbitri di pallacanestro della sezione di Messina accompagnati dal Delegato Provinciale Sara Sciliberto.
I dirigenti di questi club non si sono lasciati sfuggire quindi, l’opportunità di collaborare con una realtà che nel campo della medicina e della ricerca contribuisce in maniera significativa a tenere alto il nome della città a livello nazionale e non solo. Presto altre realtà sportive di Messina e provincia seguiranno a ruota le prime due società convenzionate, dal calcio al tennis fino agli sport dedicati ai paraolimpici, frutto del recente accordo raggiunto con il Presidente del Comitato Italiano Luca Pancalli, dove troveranno spazio anche molti pazienti già in cura. Ad illustrare le nuove iniziative è stato il Direttore Scientifico Placido Bramanti, che oltre a salutare i rappresentanti delle società si è focalizzato su quelle che sono le innovative strumentazioni messe a disposizione degli atleti, ad iniziare dal Caren, divenuto punto di riferimento fondamentale per il recupero completo dopo un trauma o un infortunio, così come l’Alter G noto per essere stato utilizzato da Cristiano Ronaldo durante la sua fase di ripresa post traumatica.
Il progetto dell’IRCCS non riguarda solo lo sport, ma si orienta su tutto ciò che riguarda il benessere delle persone. Per questo, dopo un accordo con il Ministero della Difesa, le attrezzature saranno messe a disposizione dei militari reduci dalle missioni all’estero e la prossima settimana nei locali dell’ex Istituto Marino di Mortelle saranno presentate altre iniziative rivolte ai soggetti più deboli.

red..me

Published by
red..me