I Balocchi di Sasà Neri spiccano il volo a Madrid per la competizione internazionale Coppa Europa

Maria Antonella Saia

I Balocchi di Sasà Neri spiccano il volo a Madrid per la competizione internazionale Coppa Europa

domenica 07 Luglio 2019 - 10:15

Ancora una volta la Compagnia dei Balocchi di Sasà Neri confermano il loro talento nel mondo. Ne è prova il loro recente successo che da Messina li ha portati a Madrid e poi a Bologna dove è salito sul podio della Coppa Italia Performer Arti Sceniche. Terza  in tutta Italia  si qualifica, dunque,  per la competizione internazionale Coppa Europa che si terrà a Madrid  nel maggio 2020.
Ma non è tutto. Il medagliere dei performer messinesi guidati da Neri con Giulio Decembrini direttore musicale conta anche la qualificazione per la Coppa Europa di Margherita Frisone e Santi Lembo che hanno gareggiato come performer completi rispettivamente nelle categorie over 19 anni e 16-18 anni.

E ancora,  Santi Lembo (17 anni) è il campione italiano assoluto per la sua categoria e vince anche una prestigiosa borsa di studio per il metodo PASS.
I Balocchi hanno presentato a Bologna un nuovo mash-up tratto dai musical portati in scena negli ultimi anni, da Aladdin a Biancaneve, dal Re Leone agli Aristojazz. Sul palco hanno cantato, recitato e danzato su brani  suonati rigorosamente dal vivo con una band a sette strumenti. Grazie alla qualificazione la Compagnia dei Balocchi è da oggi iscritta di diritto all’albo delle compagnie teatrali professionali italiane.

Ancora  una volta la città dello Stretto si fa strada nel mondo attraverso le sue meravigliose eccellenze, che  in questo caso appartengono al mondo artistico.