Galleria "San Jachiddu", da oggi riaperta al transito veicolare

red..me

Galleria "San Jachiddu", da oggi riaperta al transito veicolare

red..me |
venerdì 05 Luglio 2019 - 11:19

È stata nuovamente aperta al transito veicolare la galleria San Jachiddu, importante snodo cruciale della zona nord che risultava chiuso dallo scorso 9 giugno e che da oggi risulterà nuovamente percorribile.
A darne l’annuncio è stato il sindaco Cateno De Luca in un post sulla sua pagina Facebook pubblicato ieri sera. In particolare, dopo essersi recato presso la galleria assieme ad altri esponenti dell’amministrazione comunale per verificare il completamento dei lavori, il primo cittadino ha reso noto quanto segue: “Si è accertato che l’illuminazione è stata ripristinata, così come sono stati riattivati e verificati i dispositivi preposti alla sicurezza del transito. L’asfalto è stato sistemato con l’eliminazione delle buche e domani (cioè oggi, ndr), dopo la pulizia della strada per l’eliminazione del pietrisco, la galleria verrà riaperta al transito veicolare, fermi restando i limiti di velocità e di accesso”.
Nelle scorse settimane la chiusura della galleria aveva causato numerosi disagi agli automobilisti che la percorrevano quotidianamente, in quanto si sono visti costretti ad utilizzare vie alternative, producendo così presso le stesse ingorghi e rallentamenti durante le ore di punta.