Anziano derubato del portafogli, giovane arrestato dai carabinieri

redme

Anziano derubato del portafogli, giovane arrestato dai carabinieri

redme |
venerdì 05 Luglio 2019 - 18:43

I carabinieri della Stazione di Messina Giostra hanno arrestato, in flagranza di reato, il 31enne pregiudicato messinese C.A., ritenuto responsabile del reato di furto aggravato. I militari dell’Arma hanno predisposto un servizio di osservazione e pedinamento, finalizzato al contrasto dei reati predatori che, nell’ultimo periodo, si sono susseguiti a tal punto da creare allarme sociale tra popolazione del quartiere di Giostra.

Nel corso del servizio, in via Manzoni, i carabinieri individuavano C. A., già noto ai militari per reati specifici, dirigersi con fare sospetto in direzione della Chiesa di San Domenico sulla via Regina Elena.

I militari dell’Armaq predisponevano un pedinamento dell’individuo che, giunto nei pressi della Chiesa, si avvicinava ad un ignaro anziano che stava recandosi a Messa e, con destrezza, gli sfilava il portafogli dalla tasca posteriore dei pantaloni dandosi alla fuga. L’azione criminosa veniva notata dai Carabinieri che, dopo un breve inseguimento, riuscivano bloccare il 31enne.

Il portafogli è stato riconsegnato al proprietario e C.A. è stato arrestato per furto aggravato.

L’arrestato è stato condotto dinnanzi al Giudice presso il Tribunale di Messina per il giudizio direttissimo al termine del quale, l’Autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiano alla P. G. nei confronti del giovane.