Primario aggredito a Taormina, la solidarietà dell'Asp

redme

Primario aggredito a Taormina, la solidarietà dell'Asp

redme |
martedì 02 Luglio 2019 - 14:42
In relazione alla vile aggressione subita questa mattina dal primario del Pronto soccorso dell’ospedale San Vincenzo di Taormina il Direttore generale dell’Asp di Messina, Paolo La Paglia dichiara:
Mi sono recato a Taormina per rendermi conto delle condizioni del Dott. Mauro Passalacqua, oggetto di un vile attacco da parte, a quanto pare, di un disabile psichico; ho trovato il professionista molto amareggiato e provato, in attesa di completare tutti gli accertamenti sanitari del caso, a lui va la mia stima e vicinanza anche a nome di tutto il personale dell’Asp di Messina.
Ho informato l’assessore regionale per la Salute, Ruggero Razza, il quale ha voluto immediatamente sincerarsi personalmente delle condizioni del Dott. Passalacqua; siamo in attesa degli sviluppi da parte dell’Autorità giudiziaria, ma faccio già presente che ci costituiremo parte civile in un eventuale procedimento a carico dell’autore di un gesto tanto più esecrabile in quanto compiuto su un operatore sanitario che faceva il suo dovere, e aveva appena detto all’interessato che lo avrebbe visitato a breve”.