Tutto pronto per la I°edizione di Incastro Festival. Lunedì la conferenza stampa

Maria Antonella Saia

Tutto pronto per la I°edizione di Incastro Festival. Lunedì la conferenza stampa

giovedì 27 Giugno 2019 - 12:26

Lunedì, alle ore  10.30,  presso il Salone Ovale di Palazzo Zanca, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della prima edizione  di Incastro Festival che si svolgerà dal 7 all’11 luglio nel bellissimo borgo di Castroreale, secondo classificato al concorso I Borghi più Belli d’Italia Una cinque giorni tra azioni performative site-specific, jam session musicali e concerti, mostre e installazioni, tavole rotonde, laboratori multidisciplinari e diverse attività collaterali.
Esperti, politici e giornalisti illustreranno l’evento, anticipando le numerose attività di questa prima edizione e fornendo informazioni utili su come partecipare.
Saranno presenti: il Presidente dell’Istituto Nazionale di BioArchitettura  Anna Carulli e il componente del Comitato Scientifico Nazionale Pino Falzea; i direttori artistici Giorgia Di Giovanni e Pierfrancesco Mucari; l’Ass. alla Cultura del Comune di Castroreale Giusy Pino e il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Mandanici; il Presidente dell’Associazione Piccolo Museo della Moto Enrico Munafò e la referente Arco e Gai Enrica Carnazza; e poi ancora gli artisti Salvatore Raimondo, Stefania Sottile, Ylenia Milici Danilo Smedile, in rappresentanza dei 30 esperti coinvolti/incastrati nel progetto.
L’evento è organizzato dall’associazione Vento di Scirocco dall’Istituto Nazionale di BioArchitettura e Casa Faranda, con la compartecipazione del Comune di Castroreale e col patrocinio, tra gli altri, della Città Metropolitana di Messina.