Atm: in vigore l’orario estivo per lo Shuttle, da sabato 29 modifiche per i bus

Limitatamente al periodo estivo l’Atm ha disposto modifiche al programma di esercizio con il potenziamento dei servizi da e per le località balneari. Da ieri la linea Shuttle 100 notturno verrà esercitata attraverso 5 bus con una frequenza nella zona sud di 45 minuti e nella zona nord, per la presenza di numerosi locali notturni, la cadenza rispetterà una media di circa 30 minuti e il percorso prevede il transito all’interno del villaggio di Torre Faro.
Da sabato 29 le modifiche interesseranno la Linea 2 (Altolia – Briga Superiore – Galati S. Lucia) che servirà anche il villaggio di Galati S. Lucia; le Linee 3 (Pezzolo), 4 (S. Stefano Briga), 5 (Mili S. Pietro), 6 (Tipoldo) e 10 (S. Giovannello) subiranno alcune variazioni di orario; per le Linee 7 (Zafferia) e 9 (S. Filippo Superiore – villaggio CEP) sarà invece ripristinato il capolinea a villa Dante con modifiche di orario; la Linea 16 (Montepiselli) modificherà il percorso in andata e ritorno con variazione di orari, transitando da viale Italia, viale Europa e ospedale Piemonte, IRCCS Bonino Pulejo; la Linea 17 (Città Nuova) varierà il percorso e gli orari, con transito in andata dal Torrente Trapani e al ritorno da viale Regina Margherita; la Linea 21 (Circonvallazione) prolungherà il tragitto sino al Terminal Annunziata-Museo, sarà potenziato il servizio per i residenti del luogo con una frequenza che si attesta di 60 minuti rispetto ai 120 minuti del precedente esercizio, al fine di favorire gli ingressi e le visite alle cliniche presenti lungo il percorso del bus; le Linee 20 (S. Licandro) e 22 (Conca D’Oro) verranno accorpate transitando in andata, da Cavallotti, via S. Maria Alemanna, viale San Martino, via I Settembre, via C. Battisti, via T. Cannizzaro, corso Cavour, viale Boccetta, via Garibaldi, viale Giostra, viale Regina Elena, viaa S. Licandro, a sinistra bar Rizzo, S. Licandro Alto, Conca D’Oro (Via Fiore) e contrada Citola; al ritorno, da contrada Citola, Conca D’Oro (Via Leonardi), viale Annunziata, a destra viale Regina Elena, clinica Cappellani, viale Giostra, via Garibaldi, via C. Battisti, via T. Cannizzaro e Stazione Centrale; le Linee 29 (Castanea) e 30 (Curcuraci) modificheranno il tragitto transitando alternativamente tra i villaggi di Castanea, Masse e Curcuraci percorrendo il viale Giostra o la via Consolare Pompea; per la Linea 32 (Ponte Gallo) verrà ripristinato il capolinea al Terminal Annunziata – Museo, saranno modificati gli orari e verrà potenziato il servizio con una frequenza che si attesta sui 60 minuti; la Linea 33 (Ponte Gallo Via A/20) subirà variazioni di orario.
Dal primo luglio il servizio Torri Morandi sarà effettuato con l’utilizzo di 2 bus navetta. Le modifiche dei percorsi e degli orari sono consultabili sul sito aziendale www.atmmessina.it .

Condividi